Guardi il materiale di marketing per & quot; V.I. Warshawski & quot; e vedi Kathleen Turner brandire una pistola e quelle gambe assassine, e tu sarai destinato ad essere deluso dal risultato finale: un mediocre P.I. film. Questo mi ha ricordato "One for the Money", un film poliziesco per donne, che non deve essere una brutta cosa, ma non c'è scintilla. Penso che sia soprattutto che è bloccata a prendersi cura di questo ragazzo, e non aiuta che il caso non sia interessante. Non posso odiare questo film, perché, anche se ci vuole il suo caro tempo per far girare la palla, Warshawski diventa l'amante delle percosse al posto del destinatario. E non è poi male da allora. <br/> <br/> Ma sappi che non stai ricevendo il simbolo del sesso Kathleen Turner nel film vero e proprio. Stai ricevendo la versione del numero uno per numero di single-donna-che-vive-su-spazzatura di un grande investigatore della città. Penseresti che Lifetime abbia fatto questo. <br/> <br/> 5/10 Visto questo film il 20/11/04 ed è stato così divertente che mi ha tenuto sveglio fino alle due di notte. Mia moglie, che ha gusti nettamente diversi da me, mi è piaciuta abbastanza per stare con me. Immagina la mia sorpresa quando sono andato a Maltin per cercare un personaggio, e l'ho trovato classificato come BOMB. Lo ha stropicciato come miseramente sceneggiato, diretto e fotografato. Al contrario, ho trovato la sceneggiatura da seguire facilmente, qualcosa che sta diventando sempre più raro in questa epoca di copioni oscuri. Se è stato mal diretto, gli attori sono dei geni, perché le scene sono appese bene insieme, erano comprensibili e sembravano completamente naturali, anche se la trama era un po 'picaresca. La fotografia era certamente adeguata per raccontare la storia senza intrometterci. <br/> <br/> Maltin e io potremmo aver visto diversi film, perché il suo riassunto della trama parlava di un giocatore di hockey assassinato, e senza tradire troppo della trama ci sono stati molti omicidi ma nessun giocatore di hockey nel film che ho visto. La trama del film che ho visto era deliziosamente complessa, con una serie di svolte che avrebbero reso orgoglioso O'Henry. Tutto sommato, sono state due ore ben spese. V.I. Warshawski è essenzialmente un film macho con l'eccezione del sesso del protagonista. Kathleen Turner interpreta il personaggio titanico, un detective privato indipendente di Chicago. Non solo risolve un caso nel film, ma si sottopone anche a molti scontri violenti, da persone che vogliono costantemente sventare i suoi risultati investigativi riguardanti l'eredità di un'industria navale. Incredibilmente, Turner è in grado di stare in piedi con le sue controparti maschili. È straordinariamente burbero, tenace, esperto e stanco. <br/> <br/> Nel film ci sono elementi buoni e cattivi. Come scritto, i manierismi e i dialoghi dei personaggi sono troppo educati, carini e artificiali. Ognuno sembra essere spiritoso, urlare e comportarsi in maniera dura tutto il tempo. So che è una caratteristica comune dei personaggi del genere poliziesco, ma è troppo e troppo poco sincero. Alcuni dei personaggi sono bizzarri ma non sono tridimensionali. Non c'è carenza di personaggi spiritosi, sciatti e meschini. Non mi interessa profondamente per i personaggi. Sono semplicemente pedine e non sono completamente ridisegnate.Il film è pesante sul dialogo e sulla trama, ma avrebbe potuto beneficiare di momenti più sentiti e intimi, come esplorare le relazioni tra i personaggi e esplorare le profondità interiori dei personaggi. Raramente intravediamo sotto il duro strato superficiale e le battute spiritose dei personaggi. A volte, il dialogo è pungente e imbarazzante. Ci sono un sacco di deboli tentativi di umorismo e un lignaggio che sono abbastanza crudi, zoppi e inappropriati. Il mistero non è così intrigante o sofisticato come dovrebbe essere. È facile capire dove sta andando la storia perché non ci sono molte sorprese. I cattivi non sono molto minacciosi. Alla fine del film, ho ancora domande che rimangono senza risposta. Mi piace comunque il graduale rapporto di Turner con Kat (la giovane attrice stravolge la parte però), la figlia di un giocatore di hockey ucciso e che sembra essere la chiave per risolvere il mistero. <br/> <br/> A volte, il film mostra un bizzarro senso dell'umorismo che funziona, come evidente in certe battute e gag di vista. Ci sono anche alcuni pezzi interessanti e ad alta energia. Tuttavia, alcune di queste scene sminuiscono la trama principale e hanno una mentalità giovanile per loro. <br/> <br/> Mentre altri film hanno avuto successo e intriganti nelle loro riprese sul genere noir e detective (ad esempio Night Moves, Chinatown), VI Warshawski non è ispirato. Non incolpare Kathleen Turner o Sara Paretsky per questa tragedia. Questo è un caso di un libro che è andato al cinema ed è stato salvato nel processo. <br/> <br/> Turner fa del suo meglio per rendere credibile questo script disgustoso. Cosa stavano scrivendo gli scrittori quando l'hanno scritto? <br/> <br/> Sara Paretsky's V.I. Warshawski, un detective corvo, italo-polacco di Chicago, è stato sprecato in questo flop. Gli scrittori, o dovrei dire macellai, hanno preso i personaggi da tre diversi libri di Paretsky, li hanno buttati in una storia e hanno usato la trama di un romanzo di Paretsky separato. <br/> <br/> A malapena guardabile, si può solo pregare Warshawski avrà un'altra possibilità sullo schermo un giorno. Questo film ha alcune cose in corso per questo; soprattutto, le esibizioni di Kathleen Turner e Angela Goethals. Turner si adatta al profilo del suo personaggio ed è credibilmente duro, sarcastico e divertente, mentre Goethals è una delle migliori attrici adolescenti che ho visto da un po ', con un tempismo netto che corrisponde a Turner; questi due fanno una squadra divertente. Eppure qualcosa impedisce al film di essere qualcosa di più di una deviazione passabile - forse è la trama, che è interessante per la maggior parte, ma alla fine diventa un po 'inverosimile (senza rovinare nulla, non potrei accettare facilmente che "la persona A" era così intenzionata a uccidere & quot; persona B & quot;), o forse è la direzione, che non ha abbastanza stile e non fa molto uso delle posizioni di Chicago (a parte un inseguimento in barca). È un peccato che questo film non abbia avuto sequel - avevano l'attrice giusta per la parte, tutto ciò di cui avevano bisogno era un veicolo migliore per lei. ** su 4.
Elbumahly replied
358 weeks ago